Chi sono

Studio specializzato in malattie veneree a Torino

Per diagnosi di malattie veneree e trattamenti terapeutici cutanei affidatevi all'alta professionalità del Dr. Colombo Renato a Torino, il quale da sempre fornisce un servizio d'eccellenza in ogni ambito della medicina chirurgica. 
Competenza, qualifiche, continuo aggiornamento fanno dello Studio un laboratorio all'avanguardia per ogni patologia cutanea.
Anni di competenze acquisite sul campo, presso l’ospedale S. Lazzaro della provincia piemontese, hanno consentito al Dr. Colombo di raggiungere posizioni rilevanti nell'ambito dell’esercizio della professione medica ricoprendo fino al 2001 la posizione
di dirigente nella sezione autonoma Vasculodipendente (S.A.D.V.), nonché di lavorare nello stesso ospedale presso l'ambulatorio di malattie sessualmente trasmesse (M.S.T.) e di accumulare numerose esperienze all'estero quali la più recente presso l'Ayder Italian Hospital di Makallè (Etiopia).
Per qualsiasi tipo di consulenza specialistica, il Dr. Renato Colombo è sempre a disposizione dei pazienti. 

Dermatologo specialista

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Medicina e Chirurgia di Torino nel 1969, abilitato nella prima sessione, il Dr. Colombo ha orientato la propria professione nella cura e nel trattamento delle malattie veneree e cutanee avendo acquisito, nel 1971, la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso la stessa università. Nel corso del tempo la ricerca in ambito dermatologico e il costante aggiornamento lo hanno portato a rivestire importanti incarichi all'estero come l’ultimo presso l’Ayder Italian Hospital di Makallè, in Etiopia. Per contrastare malattie cutanee e veneree solo le qualifiche e la competenza acquisita di un medico chirurgo esperto possono garantire risultati terapeutici definitivi. 

Terapie d'avanguardia

Competenza, serietà, affidabilità rendono lo studio del Dr. Colombo un punto di riferimento per la medicina dermatologica a Torino e non solo. Tra le terapie proposte si effettuano diagnosi specifiche per cheratosi attiniche, cure contro l'acne, follicoliti; diagnosi e cura delle malattie sessualmente trasmesse, ma anche trattamenti di medicina estetica come per il ringiovanimento del volto, laser per la cura di inestetismi cutanei (fibromi, cheratosi, verruche, xantelasmi) e interventi chirurgici per rimozione di nei, tumori cutanei epiteliali, cisti sebacee, lipomi, visite dermatologiche generali e mappatura dei nei in epiluminescenza. 
Per maggiori informazioni sulle malattie veneree o per terapie cutanee contattate lo Studio medico!
Share by: